PAOLA PONTI














TITOLO_OPERA_PRESENTATA_PER_TRACE: Mosto
TIPOLOGIA_OPERA: video
DURATA: 1' 26''

Mosto 
Mosto è la prima traccia di uno studio su "contenuto e contenitore".
Essere contenuti, avere confini precisamente definiti, restituisce il senso del contenuto del corpo. Percezione esatta di pelle, volume, movimento articolare, densità, respiro. E percezione del contenuto nebuloso dell'anima. Studio la relazione tra luoghi contenitori specifici e le percezioni corporee, dinamiche ed emotive che fanno risuonare.

BIOGRAFIA / BIOGRAPHY
Paola Ponti è danzatrice, coreografa, insegnante, aspirante videomaker.
Membro della Compagnia IRIS e Studio28 Dance Factory (MI). E' finalista GD'A 2011 con il solo "Zolfo", vincitrice del Premio Hystriodanza 2010 con il gruppo Altùnpas con la coreografia “Le Dèmembrè (Histrionic Cabaret)”. Si diploma nel 2008 presso SEAD (Salzburg Experimental Academy of Dance), preparando con Keren Levi il solo "The bottom line (...I sleep a little dream)". Attualmente frequenta il  corso per Danzaeducatore del Mousikè di Bologna. Collabora con Perypezye Urbane di Milano al progetto DanceMe.org, per quale crea il solo "I Pong", e diversi contributi video.
Il suo video “1920” è selezionato per il festival dança em foco , Festival Internacional de Vídeo & Dança (Brasile) 2011, mentre "Fruscìo Muto" partecipa alla rassegna Espressioni organizzata da Perypezye Urbane. Il video “Bufo Fabula” è selezionato per la 17ª Quinzena de Dança de Almada - Contemporary Dance Festival Video Dance Showcase (Portugal).

SITO / SITE
www.paolaponti.it 
 www.iristeatrodanza.it

Nessun commento:

Posta un commento