MICHELA DE CARLO













TITOLO_OPERA_PRESENTATA_PER_TRACE: The Storm
TIPOLOGIA_OPERA: video
DURATA: 1' 5''

The Storm
Il lavoro proposto con l’installazione-video “The Storm” è stato realizzato in seguito allo scoppio della guerra in Libia. Lo scenario bellico è sintetizzato attraverso la caduta e l’accumulo di chiodi che rappresentano sia le raffiche di proiettili e/o missili che i corpi inermi e privi di vita delle vittime del conflitto.
Il rumore dei chiodi, della loro caduta, è paragonabile al suono degli spari e della pioggia durante un temporale. Una pioggia metallica e mortale. 
La sagoma della Libia realizzata col tondino di ferro, è interna al video, inglobata nella guerra, desolata dal conflitto. Le tracce visibili sono formate dalla traiettoria della caduta dei chiodi e dai segni che lasciano al suolo, le tracce concettuali sono numerose e soggettive.

MOSTRE / EXHIBITIONS
2009 -Performance “Identità” con Rolando Bellini durante la manifestazione “A¬ortisti” - Umanitaria Milano
2009 - Organizzatrice della Performance e Performer  “Indosso la tua Pittura- Nicola Salvatore” insieme a Margherita Di Battista. Opening mostra di Nicola Salvatore presso la Galleria Antonio Battaglia  in Milano.
2009 - Workshop ed esposizione collettiva “Degustazione d’arte” connubio tra pittura, musica e cibo e vino.
2009 - Workshop ed esposizione collettiva “Fra Venti” (pittura murale) – Catanzaro.
2009 - Organizzatrice della performance “Indosso la tua pittura – Domenico David” insieme a Margherita Di Battista. Opening della mostra di Domenico David “Landscape blue” presso la galleria Antonio Battaglia in Milano.
2010 -Estemporanea presso il Comune di Val di Nizza, castello di Oramala.
2010 -Live painting performance “Le nez du vin” – Lugano.
2011 - Esposizione collettiva e vendita di beneficenza “Un fiore per l’oncologia” per l’inaugurazione del nuovo padiglione di oncologia nel Blocco sud dell’Ospedale Ca’Granda, Niguarda  in Milano, organizzata dall'Accademia di Brera.
2011 - Esposizione collettiva e vendita beneficenza “AIL - una mano per il giusto mezzo” tra gli artisti selezionati per la vendita all'asta delle opere. Fondazione Arnaldo Pomodoro, Milano.
2011 – Vincitrice del concorso “Premio Leuta” indetto dall’accademia di Brera per la creazione di un’etichetta da applicare sulle bottiglie di vino della produzione Leuta ¬Magnum edizione limitata di 150 bottiglie.
2011 - esposizione collettiva "Garantito Accademia" presso lo studio 10 di Vercelli, mostra di scultura Accademia di Brera.

Nessun commento:

Posta un commento