CHIARA SMIRNE










TITOLO_OPERA_PRESENTATA_PER_TRACE: Untitled
TIPOLOGIA OPERA: pittura  (acrilico su tela)
DIMENSIONI: 40x50 cm  

Untitled
L'ispirazione dell'opera è nata precedentemente all'idea di partecipare al concorso e mi è venuta un giorno in cui mi trovavo nel parcheggio di un centro commerciale milanese. Vedendo un ingresso scuro con davanti disegnati per terra gli indicatori del passaggio pedonale subito è affiorata nella mia mente la stessa immagine che al posto degli indicatori aveva la traccia di un cadavere. Quando ho letto del concorso ho pensato subito al mio quadro.

BIOGRAFIA / BIOGRAPHY
Il 13 luglio del 1980 sono nata a Novara, dove ha vissuto fino all’età di 25 anni. Già da bambina manifestava un forte interesse per il disegno, che l' ha portata a creare molti personaggi di fantasia. Presto anche l'uso del colore è diventato uno strumento per esprimere stati emotivi interiori.
Dopo aver concluso gli studi di liceo artistico, si iscrive alla facoltà di lettere e filosofia (all’Università Cattolica del Sacro Cuore), seguendo il forte interesse per gli studi letterari.
Due anni fa riemerge con forza l’esigenza di esprimersi attraverso la pittura, riprende un percorso di formazione in tecniche pittoriche: nell'anno 2010 frequentando i corsi di pittura dell’Accademia NABA e nel 2010/2011 un corso di tecniche pittoriche presso la Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano. Contemporaneamente si avvia alla produzione autonoma di numerose opere pittoriche.

SITO / SITE 

MOSTRE / EXHIBITIONS
ARTPRICE 2011, Artist in the World, galleria Domus Talenti, 12 – 24 ottobre 2011, Roma
EXPOSICIÓN COLECTIVA VIRTUAL EN RED AGM, MECA Mediterráneo Centro Artístico, inaugurazione 16 settembre 2011, Almeria
AC/BC Contemporary Art, galleria Marzia Frozen, 10 settembre – 10 ottobre 2011, Berlino
Le petit tableau de noel, Associazione Culturale Arte Ba-Rocco, dicembre 2010, Milano

Nessun commento:

Posta un commento